Seguici su Facebook!  Italiano English
 

Articoli

Gli articoli sul benessere scritti da Noi per Voi!!

 

LA VITE ROSSA CONTRO I GONFIORI ALLE GAMBE

Pubblicato il 11-05-2012


Le foglie della vite rossa (vitis vinifera) sono ricche di pigmenti, che appartengono alla categoria dei bioflavonoidi. Si tratta di potenti agenti con un’azione antiossidante che protegge in particolare le pareti venose. Queste sostanze riducono la permeabilità dei vasi sanguigni, impedendo così lo sviluppo di edemi e gonfiori, che concorrono alla formazione ed al peggioramento della cellulite. Le foglie ed i semi di vite rossa possono essere assunti sottoforma di infusi o estratti in capsule. Questi rimedi fitoterapici favoriscono l’attività della vitamina C e migliorano l’elasticità dei vasi. Il loro utilizzo è indicato in caso di fragilità capillare cutanea e in sufficienza venosa. Attraverso l’assunzione dei flavonoidi estratti dalla vite rossa è possibile ottenere dei benefici, soprattutto in caso di cellulite associata a difficoltà nella circolazione sanguigna. Queste sostanze naturali aiutano a combattere i gonfiori a caviglie, polpacci e gambe; servono a migliorare la microcircolazione cutanea ed a contrastare la formazione di edemi e ristagni.

 
 
I consigli e le informazioni riportate nel nostro sito, NON ESCLUDONO la consultazione ed il parere preventivo del VOSTRO MEDICO.

SiraBio

2010 - 2024 © Sira di Eredi di Simonelli Raffaele - P.IVA 03197190618 - Via Roma, 52 - 81030 - Teverola (CASERTA) - Tel. 081/8118122 - Fax. 081/5047621