Seguici su Facebook!  Italiano English
 

Ricette

Le ricette più gustose

 

CROCCHETTE DI MIGLIO

Pubblicata il 08-05-2012


INGREDIENTI: 250 gr di miglio, acqua, sale, 2 cucchiai di farina di frumento, 1 cucchiaio di fiocchi di frumento, 1 cipolla, 1 uovo, tamari, prezzemolo, pangrattato, olio extra vergine SIRA.

PREPARAZIONE: Mettete il miglio in pentola con un filo d‘olio e tostatelo leggermente. Nel frattempo mettete a bollire l‘acqua necessaria per la cottura del miglio (almeno il doppio come volume). Quando l‘acqua è bollente versatela nella pentola in cui è stato tostato il miglio e portatela ad ebollizione a fiamma alta. Una volta raggiunta l‘ebollizione, abbassate la fiamma, salate e lasciate cuocere (coperto) a fuoco lento, per almeno 20 minuti. Quando sarà cotto e raffreddato, aggiungete un cucchiaio di acqua, quindi schiacciatelo per bene con la forchetta e aggiungete il prezzemolo tritato (quattro o cinque cucchiai), la cipolla finemente tritata, la farina di frumento, i fiocchi, il bianco d’uovo sbattuto, un paio di cucchiai di tamari (secondo il vostro gusto), sale. Lavorate l’impasto sino a ottenere una pasta molto compatta e formate poi delle crocchette che, dopo aver passato nel tuorlo d’uovo, rotolerete rapidamente nel pangrattato. A quel punto  saranno pronte per essere scottate in olio caldo sino a quando saranno ben dorate. Potrete servirle in accompagnamento a verdure salate o legumi. 

 
 
I consigli e le informazioni riportate nel nostro sito, NON ESCLUDONO la consultazione ed il parere preventivo del VOSTRO MEDICO.

SiraBio

2010 - 2024 © Sira di Eredi di Simonelli Raffaele - P.IVA 03197190618 - Via Roma, 52 - 81030 - Teverola (CASERTA) - Tel. 081/8118122 - Fax. 081/5047621