Seguici su Facebook!  Italiano English
 

Articoli

Gli articoli sul benessere scritti da Noi per Voi!!

 

LA CURCUMA SNELLISCE

Pubblicato il 11-05-2012


La polvere di curcuma, che si estrae dalle radici di una pianta tropicale, assieme allo zenzero è un ottimo alleato brucia-grassi. Infatti è ricca di una sostanza attiva, la curcumina, che purifica il sangue, riducendo l’assorbimento degli zuccheri e migliorando il metabolismo dei grassi. Queste proprietà favoriscono la rimozione del soprappeso corporeo, che aggrava la cellulite. Inserire la curcuma quotidianamente nella propria alimentazione (ancora più efficace se insieme ad altre spezie come il pepe nero), aiuta a risvegliare il metabolismo ed a migliorare l’aspetto esteriore della cellulite in stadio avanzato.

La curcuma è indicata soprattutto in presenza di cellulite i tipo adiposo, più frequente nella tipologia femminile “fuoco”, caratterizzata dall’aumento di volume degli adipociti. Si trova in commercio come spezia da utilizzare in cucina e per la preparazione di cosmetici naturali. Oppure, per ottenere un effetto più marcato e quando si rende necessario disintossicare l’organismo, la curcuma si assume come estratto secco titolato, in associazione ad altri estratti di piante disintossicanti come il carciofo, il cardo ed il tarassaco (si prende una compressa al giorno di curcuma, preferibilmente a digiuno, per almeno 3 settimane). La curcuma ha dimostrato di possedere anche altri effetti benefici generali sull’organismo, ma non bisogna comunque esagerare nelle dosi. 

 
 
I consigli e le informazioni riportate nel nostro sito, NON ESCLUDONO la consultazione ed il parere preventivo del VOSTRO MEDICO.

SiraBio

2010 - 2024 © Sira di Eredi di Simonelli Raffaele - P.IVA 03197190618 - Via Roma, 52 - 81030 - Teverola (CASERTA) - Tel. 081/8118122 - Fax. 081/5047621